cloud storage

Soluzioni in cloud per Storage e Disaster Recovery

Per non perdere qualcosa di sicuro, bisogna saperlo proteggere, ma questo è ancora meglio se non appesantisce le risorse che servono per la produzione.

L’importanza di poter riavere i propri dati, immediatamente dopo, un evento imprevedibile è più che mai necessario, ma le aziende utilizzano molte risorse del proprio sistema per storare i dati e spesso questo determina un consumo delle risorse per cose che alla fine saranno poco riutilizzate.
cloud-sorage
Di solito all’interno delle strutture aziendali medio grandi, le infrastrutture IT richiedono ingenti somme d’investimento, ma queste, pur essendo all’avanguardia, vanno tuttavia deteriorandosi con un ulteriore costo per la ditta che comunque deve investire in manutenzione annua ed in aggiornamenti di sistema che restano già superati dalle future, immancabili ulteriori seccanti normative che stanno per essere approvate dall’Europa e che impediscono la permanenza dei software gestionali o commerciali che devono essere continuamente tenuti in aggiornamento con continue scocciature contingenti.

Insomma. Un cane che si morde la coda!

Noi vi offriamo la possibilità uscire da questo “loop” e demandare in esterno e con sistemi cloud sicuri.

Attraverso le nostre soluzioni potete avere uno spazio dedicato che può custodire: vecchi documenti, e-mail, progetti in modo semplice con un solo trasferimento copia incolla, così da ottenere un miglior dislocamento delle risorse e massimizzare le vostre potenzialità di calcolo.

La nostra nuvola non è condivisa.  Ad ogniuno di voi viene assegnato un server ad isanze singole con canali protetti in VPN. Solo così avete la sicurezza di dialogo solo con il vostro server.

Potete scegliere tra sistemi operativi MICROSOFT. Consigliati perché lavorano con codice sorgente protetto. O sistemi operativi LINUX di cui si conoscono bene il valore di condivisione delle architetture delle rispettive comunità di sviluppo.  O ancora UNIX sitemi operativi molto rigidi e utili per chi vuol fare della sicurezza informatica un punto importante della sua infrastruttura informatica: banche, aziende private di ciber-security, abienti militari e difesa.

Con il cloud si abbattono costi gestionali, hardware e di manutenzione dei dispositivi, quindi per questo vi proponiamo il Cloud-Storage, Cloud-Backup come anche il Cloud Disaster Recovery con un’offerta di servizi che vi tolgono la preoccupazione della perdita dei dati e risolvono definitivamente ed immediatamente l’evento critico prima del nascere senza dover perdere tempo e denaro senza appesantire la vostra infrastruttura informatica.

I nostri sistemi di cloud computing, consentono senza aggravi di costi futuri se non per quelli dell’effettivo utilizzo delle risorse, di accedere a molti maggiori vantaggi ad un minor costo.

Utilizzabile fin da subito dopo il primo giorno di contratto, senza aggravi ne fermo macchina per la tua struttura, risparmiando tempo e denaro sulle manutenzioni che per voi stanno a zero.

Prosdo.com, offre un’erogazione garantita ai massimi livelli dei servizi con la sue soluzioni in architetture – cloud computing – altamente performanti e convenienti rispetto a quello che si dovrebbe spendere per ottenerli, costruendo, rinnovando o mantenendo, la propria struttura informatica.

I vantaggi del nostro SAN

Prosdo.com ha pensato poi di avvalersi del protocollo SAN (Storage Area Network) che permette di poter storare grandi quantità di dati off-side secondo procedure che garantiscano la privacy, sia nel risparmio che nella scalabilità dell’utilizzo delle nuove potenzialità aggiuntive del cloud, per poter darvi quella serenità di continuità di cui voi avete bisogno per continuare ad utilizzare ciò che conoscete meglio mantenendo tutte le vostre abitudini attraverso la criptazione delle interazioni all’interno del Tape Library in centinaia di cassette storate in modo univoco e protette da un piker o braccio meccanico dotato di lettore ottico in grado di riconoscere la vostra cassetta per mezzo di un codice univoco ad accesso sequenziale, creando il vantaggio di avere l’informazione memorizzata e protetta in modo, univoco e centralizzato fuori da qualunque rischio.

Diamo una garanzia del 100% di stabilità dei sistemi informatici e dei servizi e/o prodotti erogati, garantendovi di rientrare in possesso di tutta la vostra struttura funzionante, immediatamente dopo qualunque evento disastroso.

Garantimo inoltre la conservazione, su richiesta, sino a 30-50 anni di stoccaggio dati in modalità WORM, per memorizzare informazioni che non dovranno più essere modificate su dischi ottici secondo obblighi di Legge, per magazzini informatici di strutture pubbliche come: biblioteche, tribunali o per il settore medico-sanitario ospedaliero per cartelle cliniche dei pazienti con altri file associati come lastre radiografiche, ecografie, scansioni, ecc… ecc.

Lascia un commento