Amministrazione protetta di un sito web

Come gestire in sicurezza un sito web

gestionesicurezzasitoweb3Un attacco persistente può auto-replicarsi migliorando, di volta in volta, il suo asset e “imparando” dal suo scarto con una velocità inaspettata, ma il vero pericolo per la vittima è il pericolo nei DNS.
La sicurezza informatica è una pratica che deve essere assolta con continuità. Quanto più l’hacker perseguita la sua vittima, tanto più la vittima deve poter anticipare le mosse del suo avversario per potersi difendere con successo.
Come in una partita a scacchi, solo la mossa giusta permettere di vincere il gioco.

La strategia del difensore comprende una forte intelligenza capace di sconfiggere l’avversario.

Il malware è silente. Questo lo rende ancora più pericoloso e spesso viene compiuto da aziende che vogliono il vostro lavoro o altri dati utili.

Acquistare, un Nome a Dominio con i server DNS (Domain Name System) instabili o ancor peggio non protetti, espone il proprietario a rischi come il Malvertising oppure, alla lettura occulta delle e-mail, visto che anche queste ultime sono indissolubilmente legate al Nome a Dominio e quindi ai server DNS utilizzati per la risoluzione degli indirizzi web e dunque anche a moduli per invio dati dal sitoweb.

In sintesi:
– Ogni cosa sul Web per funzionare, ha bisogno di un indirizzo che si risolve collegando quel IP ha un Nome a Dominio che viene restituito da un Domain Name Server associato ad Data Base nel Domain Name Systems dove viene custodita l’associazione di proprietà che il gestore della registrazione del nome a dominio svolge quando questo viene acquistato da un utente e quindi associato al numero telefonico ed all’IP del gestore della linea telefonica a cui è legato il contratto internet di quel consumatore.

Gli IP non sono altro che un numero binario trasformato in numeri naturali sequenziati da un punto che servono a far dialogare le macchine ad essi associate.

Collegamento attivato = Invio = Chiamata = IP = DNS = Nome a Dominio = e-Mail = Sito Web = pagine dinamiche web e tutto ciò che vengono contenuteo in esse, come: testi – immagini – link – moduli interattivi tipo Form e, dunque Cookies che non sono altro che la registrazione momentanea o duratura ti tutto ciò che gli utenti compiono in tempo reale sul vostro Sito Web –.

Un Hosting dozzinale a pochi soldi, vuole dire solo meno controllo, meno potenza, meno sicurezza e i vostri LOG in mano di chi vende  LEAD Generation

Un Web Master poco affidabile, l’amico che si intende un po’ di programmazione o, la solita ditta che promette serietà e poi si nasconde dietro una bella immagine venduta in televisione; non serve ad evitare il disastro che avviene quando tutto il proprio lavoro viene conosciuto dal vostro peggior concorrente. Ma se dopo tutto, ci si vuole ancora impiccare, cercate almeno di utilizzare una corda robusta per non restare qui in qualche maniera.

E, se poi ancora, perseguite queste strade così pubblicizzate da tutti i motori di ricerca che, in ragione del loro guadagno, permettono di mettere in prima pagina offerte da fenomeni da baraccone a prezzi ridicoli e che continuamente mentono sulle loro reali potenzialità al costo di una pizza, abbiate cura che questi vi diano almeno una stabilità decente per il vostro sito web.

Qui vi sono fornite alcune importanti risorse elaborate dal gruppo di ricerca che come organizzazione no profit dona una protezione aggiornata per server web, quando è configurato in modo sbagliato, oppure vi aiuterà a capire come proteggervi da attacchi Brute-Force verso password FTP tramite shell, codice PHP infettato appositamente dai proprietari dello sviluppo o ancor peggio dalle cattive aziende che popolano, con una presenza candida, Internet.

Nota dell’autore:- “Quanti di voi, amici, persevera nell’assegnare a cose di poco valore un’importanza eccessiva. Liberiamoci dagli orpelli e cerchiamo le vere ragioni della vostra insoddisfazione. Le possibilità di un futuro migliore ci sono e sono sempre state qui presenti, basta che voi le vediate. Il limite di queste opportunità sta nell’energia che si dedica a realizzarle.”

Amministrazioneprotettadiunsitoweb

Lascia un commento