Cluster e virtualizzazione

IL CLUSTER

Perché è la migliore alta affidabilità? Cerchiamo di capirne insieme le ragioni. In informatica un cluster, è un’insieme di server connessi tra loro tramite un network (rete aziendale).

Lo scopo di un cluster è quello di distribuire un’elaborazione di calcolo molto potente e veloce tra i vari server componenti la stessa rete aziendale per ottenere il massimo di potenza di calcolo su ogni istanza aperta, rendendo il tutto, incrollabile a qualunque evento accidentale. Per esempio la rottura e la corruzione degli hardware.

In buona sostanza si possono avere due tipologie di rottura hardware: una, immediata; l’altra a perdita irregolare, per cui i dischi rigidi iniziano a non funzionare correttamente e i dati si corrompono in modo imprevedibile e casualmente, a poco a poco. Questo impedisce uno storage preciso dei dati corrotti o commistionati.

L’offerta di soluzioni utili al lavoro si amplia con applicazioni in cloud computing per le aziende e, sono disponibili alla pagina del sito web do Prosdo.com alla pagina servizi ICT. Questi sono di ultima generazione e sono forniti, solo su richiesta specifica del cliente, per potenziare – con modalità del tutto scalabili – le eventuali carenze di calcolo o infrastrutturali dell’azienda, senza incidere eccessivamente sul budget annuale.

Entra in contatto con noi per risolvere insieme le tue problematiche.