Il dialogo delle informazioni nei Domain Name Server legati al Nome a dominio e alle e-mail sono tutte in chiaro!
La necessità di valutare gli effetti delle cache prodotte dai distributori, sui DNS; è un pericolo per tutti i sistemi annessi. Soprattutto per i siti web con un alto contenuto di immagini, moduli Form e Newsletter.
Ma da questo elenco, non sono escluse nemmeno le eMail. Scopriamone insieme le ragioni.
Juan F. :- “Stavo seguendo una pista su alcune dinamiche che caratterizzano le utilità dei DNS e dei suoi limiti in caso di scambio delle interfasi di collegamento con il Dominio e l’IP… Quando, lungo il percorso d’investigazione mi accorgo che i DNS delle compagnie di telecomunicazioni non sono protetti e che queste, sono completamente esposte all’ascolto silente dei dati e delle comunicazioni che transitano.
Non vi è nessuna protezione contro gli accessi indesiderati o l’ascolto occulto in tutte le comunicazioni Internet se non appositamente protette.
Il pericolo, espone ancora di più tutti i dispositivi Mobili.
Anche i Domini dinamici risultano completamente esposti all’ascolto delle comunicazioni e, agli attacchi di pirati informatici che vogliono scambiare in denaro i dati informatici sottratti.
Purtroppo nessun chiarimento, supporto o informazione viene rilasciato spontaneamente dai fornitori dei servizi, sul pericolo di questi letali attacchi al cuore dei sistemi informatici e delle infrastrutture delle aziende che utilizzano queste reti.
Lo Staff di Prosdo.com è a disposizione per eventuali delucidazioni in merito perché si possano difendere le informazioni commerciali di valore, come: proposte economiche, preventivi, gare di appalto, dialogo di informazioni sensibili, ecc. ecc…
Stiamo sensibilizzando su queste tematiche gli ascoltatori perchè possiamo affermare di aver incontrato poca attenzione da parte di tutti, su queste vulnerabilità così pericolose. Pochi capiscono quanto tutto questo sia importante per conservare il valore delle comunicazioni aziendali.
Tutto è legato all’IP e quindi al DNS e dunque ad un Nome a Dominio e questo alle e-mail, al Sito Web, ai Modelli Form di contatto e altro ancora, fino ai Data Base e quindi ai loro dati contenuti – Lista fornitori/clienti – ed ai CMR (Customer Relationship Managementhe) che sono utilizzati giornalmente per condurre il lavoro e molto altro ancora nelle aziende.
Anche e sopratutto, nelle architetture dei sistemi informatici aziendali mal configurati, che restano esposti ad un’infinità di altri attacchi silenti.
Le configurazioni semplicistiche sono difficili da gestire in sicurezza secondo standard che impone la nuova Legge emessa nel 2016.
Approfondisci su: Standard sicurezza-informatica .
Posizionamento di questo articolo su Google e consecutiva del 18 novembre 2015